La carta viene prelevata ogni giovedì mattina giornata che, per una “sfortunata” coincidenza, in queste festività si è trovata a cadere nel giorno di Natale e in quello di Capodanno. La segnalazione di un nostro lettore.

 

Con la presente vorrei lamentare un disservizio, seppur non certamente grave, ma comunque fastidioso. Sono un cittadino di Tarantasca in cui, come ormai nella maggior parte dei Comuni del Cuneese, si svolge la raccolta differenziata a giorni alterni. La carta viene prelevata ogni giovedì mattina giornata che, per una “sfortunata” coincidenza, in queste festività si è trovata a cadere nel giorno di Natale e in quello di Capodanno. Con diligenza e come qualunque altro cittadino abbiamo posto all’esterno dell’abitazione gli appositi contenitori per ritrovarli poi, con una certa sorpresa, ancora pieni. Non posso certo escludere il Comune abbia in qualche modo avvisato i propri cittadini ma di certo, in qualunque ipotesi e forse per mia mancanza, io non ero informato la raccolta non sarebbe avvenuta. L’accaduto, che può forse far sorridere, merita però una riflessione; in termini pratici ogni cittadino dovrà conservare presso l’abitazione i rifiuti cartacei per ben tre settimane. Se paragonato alle grandi difficoltà del nostro Paese è certo disservizio di poco conto anche se, considerata la festività e la quantità di imballaggi derivanti da regali ed alimenti, il volume non sarà certo irrilevante. Giova precisare però la puntualità con cui le tasse, in materia di rifiuti, sono state regolarmente riscosse quest’anno come ogni altro. Ora, allo stato dei fatti, non so se la situazione si sia verificata anche nel circondario o se, altri Comuni, abbiano saputo convenzionarsi con ditte incaricate della raccolta maggiormente diligenti. Certo è che con le nostre tasse abbiamo contribuito a sovvenzionare ogni tipo di servizio pubblico dal Personale Sanitario negli ospedali, Vigili del Fuoco e Forze dell’Ordine (tutti volutamente scritti con la maiuscola) e molti altri che non hanno certo fatto venir meno la loro opera né il giorno di Natale né quello di Capodanno. A loro e a Voi tutti vanno i miei sinceri auguri.  
Sig. Franco Tommaso

 

Ringraziamo la Redazione di TargatoCN per averci permesso di pubblicare il loro articolo che potete sempre leggere a questo indirizzo: http://www.targatocn.it/2015/01/01/leggi-notizia/argomenti/al-direttore/articolo/tarantasca-raccolta-carta-del-giovedi-no-a-natale-e-capodanno-ne-riparliamo-prossima-settimana.html


HEADER   

# Harry Potter » 2015-01-03 14:35

In effetti il 25 dicembre e il 1 gennaio il servizio non è stata effettuata. Se non erro comunque la raccolta è stata effettuata il giorno 27 dicembre e posso confermare con certezza che il 2 gennaio è stata effettuata in quanto pure io il primo gennaio avevo messo fuori il bidone ma non è stato svuotato, semplicemente l'ho lasciato li ed è stato svuotato il giorno dopo, non per magia!
"in termini pratici ogni cittadino dovrà conservare presso l’abitazione i rifiuti cartacei per ben tre settimane" affermazione sbagliata perché c'è stato un ritardo di un solo giorno.
+8 +−

Harry Potter

# colombo » 2015-01-03 19:11

Che l'affermazione sia sbagliata è normale. ... su questo sito si scrivono solo baggianate!!!
+3 +−

colombo

# cittadino serio » 2015-01-05 18:13

Meglio comunque le "baggianate" di questo sito che le "baggianate" della Voce del Comune !
−4 +−

cittadino serio

# Laura B. » 2015-01-08 11:24

Se hai il coraggio di definirti un "cittadino serio" perché non di firmi ?
+4 +−

Laura B.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Giugno 2021
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
30 31 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 1 2 3
  • Fatemi capire bene, in consiglio votate a sfavore di ...

    Leggi tutto...

     
  • ...ahahah...intanto mio figlio dorme ancora parecchie ...

    Leggi tutto...

     
  • ...sig! parto affranta perchè avevo già scritto un ...

    Leggi tutto...

     
  • Sarebbe interessante sapere della lista di attesa non ...

    Leggi tutto...

     
  • Attenzione che il mio cane ha il copyright!! Non ...

    Leggi tutto...